Il mondo di Vampire: The Eternal Struggle è popolato da volti oscuri, enigmatici e affascinanti. Ma osservando con attenzione le illustrazioni delle carte, a volte sembra di scorgere somiglianze sorprendenti con personaggi noti della nostra realtà: attori, musicisti, politici o figure del mondo pop.
Questa sezione raccoglie alcune di queste coincidenze in chiave leggera e ironica, per giocare con l’immaginario che lega la cultura vampirica alle icone del nostro tempo.
Un modo divertente per scoprire che, forse, alcuni vampiri camminano davvero tra noi…
La primogen Camarilla sembra ispirarsi direttamente all’icona del cinema horror anni ’50: Maila Nurmi, la leggendaria “Vampira”. Sguardo tagliente, stile inconfondibile e un’aura gotica che ha fatto scuola.
La Tremere più iconica del gioco sembra avere qualcosa in comune con la strega più amata delle serie TV: Willow di Buffy l’Ammazzavampiri. Coincidenza o destino?
Il fascino gotico della vescova Sabbat richiama quello elegante e implacabile di Trinity in Matrix. Due icone dark, due donne letali.
Il Principe di Chicago mostra una somiglianza inquietante con l’imprenditore newyorkese nei suoi anni d’oro: potere, carisma… e un certo sguardo severo.
Occhiali scuri, atteggiamento spavaldo e sopracciglio alzato: il Principe di Dallas sembra uscito direttamente da un promo della WWF anni ’90.
Un tocco glaciale, eleganza austera e lineamenti che non passano inosservati. La Giovanni indipendente sembra riflettere tratti della politica italiana più in vista.
Il Seraph della Mano Nera, tormentato e oscuro, non può non ricordare l’iconico frontman dei Nirvana: chitarra, dolore e un’aura maledetta.
Principe di Mannheim o re della commedia all’italiana? La somiglianza tra il vampiro tedesco e l’attore milanese è sorprendente e ironica.
Il Barone anarchico di Belo Horizonte ha il volto e lo spirito ribelle del frontman dei Sepultura e Soulfly: energia tribale e ribellione pura.
Occhiali scuri e portamento sicuro: la vampira indipendente sembra uscita direttamente da uno shooting glamour della celebre attrice italiana.